CONDIVIDI

La Biografia di Antonella Poliseno

Antonella Poliseno è nata e vive a Bari, dove svolge la professione di Magistrato On.

Appassionata di arti marziali,  pratica Kempo Dankan, una disciplina la cui filosofia e pensiero provoca una svolta decisamente positiva nella sua Vita, aiutandola ad affrontarla con maggiore sensibilità, positività, forza e fiducia, e dandole, altresì, spunti per scrivere .

Profondamente innamorata dell’ arte di leggere e scrivere, e affascinata dal concetto orientale nello yin e yang – maschile e femminile, forte e delicato, razionale ed istintivo, coraggioso e sensuale – presente in ogni cosa ed in ognuno di noi, scrive il romanzo ‘Geisha e Samurai’, nel quale racconta al lettore, attraverso una storia intrigante, seducente e sensuale, come in determinate circostanze, entrambi gli aspetti della nostra personalità, emergono per riportarci al nostro equilibrio personale, mentale e fisico. Il libro risulta immediatamente molto gradito al pubblico dei lettori, tanto da vendere circa duemila copie in sei mesi, vincendo addirittura un premio letterario internazionale.

Di seguito scrive il romanzo ‘Ni tien – Due cieli‘,  naturale prosieguo del primo libro, dove si evolve ulteriormente la seducente e sofisticata narrazione degli eventi,  nel quale il concetto yin-yang, viene ancora approfondito e rappresentato con la consueta raffinata sensualità che caratterizza l’ espressività dell’ autrice:“ Ancora una volta mi sorprendo di me stessa e del modo in cui, repentinamente, passo da uno stato di vita all’altro. Ho spesso l’ impressione di vivere sotto due cieli: uno sotto il quale sono la donna che tutti conoscono; l’ altro sotto il quale sono colei che solo io so di essere, forte e fragile, romantica ed erotica, dolce e spregiudicata, passionale, libera, selvaggia, incontenibile, ribelle, pericolosa, spericolata, maschiaccio, capricciosa e mai, mai, mai scontata e prevedibile. Entrambi i cieli sono, parimenti, da me tanto amati, di nessuno dei due potrei fare a meno. Sì, DUE CIELI, NI TIEN “.

Tra i suoi ultimi romanzi “La tua grande bellezza“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento.
Please enter your name here