Home News Xenia Book Fair, la fiera del libro del Centro-Sud

Xenia Book Fair, la fiera del libro del Centro-Sud

358
0
CONDIVIDI

Xenia Book Fair: a Luglio la fiera nazionale del libro sull’Accoglienza a Reggio Calabria

L'immagine può contenere: una o più persone e testoA luglio Xenia Book Fair, la più grande fiera del libro all’aperto del Centro-Sud. La kermesse, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata in collaborazione con Art Academy e l’Associazione Culturale Anassilaos.

Alla fiera nazionale del libro sull’Accoglienza di Reggio Calabria saranno presenti cinquanta case editrici. In programma oltre cento incontri culturali con scrittori, provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero.

La manifestazione promossa da Leonida Edizioni, che tende a collocarsi in prospettiva futura come il più grande evento editoriale all’aperto del Meridione, ha già registrato la partecipazione di illustri ospiti del panorama culturale nazionale ed internazionale come Hafez Haidar, Dato Magradze, Alisa Ganieva, Carmine Abate, Ruska Jorjiolani, Cecile Kyenge, David Bazeraschivili e ancora altri.

Xenia Book Fair offrirà anche questo anno un cartello di notevole richiamo artistico, letterario e musicale all’insegna della cultura dell’accoglienza.

Con Xenia Book Fair rivive la tradizione di ospitalità della Xenia greca nei luoghi che ne hanno ospitato la civiltà. La Fiera del libro avrà luogo dal 2 all’8 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 23.00, presso il Parco della Mondialità nel quartiere Gallico di Reggio Calabria. L’ingresso sarà gratuito e a breve sarà disponibile il programma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento.
Please enter your name here