Aboca editori

Opere di pregio

Aboca Edizioni edita facsimili e anastatiche di antichi erbari e di preziosi manoscritti, in un numero limitato di esemplari, corredati da un certificato di garanzia.

Le opere, realizzate artigianalmente sono curate in ogni dettaglio: la stampa in stocastico, la scelta della carta, la legatura e la sfrangiatura manuale delle carte, fanno si che ogni esemplare, sempre più simile all’originale, sia capace di evocare antiche emozioni.

Particolare interesse è dedicato alla riedizione di opere realizzate da illustri personaggi della Valtiberina Toscana, che rafforzano il legame tra l’Azienda e il suo territorio.

Pubblicazioni

Si tratta di una raccolta specialistica di testi di botanica medica che illustrano le proprietà delle piante medicinali e l’efficacia dei rimedi naturali.

Aboca Edizioni presenta una selezione di argomenti fitoterapici il cui approfondimento scientifico è trattato da un nutrito staff di esperti (medici, docenti universitari, farmacisti, chimici, tecnologi, farmaceutici, agronomi, etc…) che operano e/o collaborano con il Centro Ricerche dell’azienda.

La finalità è di offrire al lettore un quadro sempre aggiornato dell’azione terapeutica delle piante medicinali che, pur fondata sulla tradizione, viene passata al vaglio dei più moderni studi scientifici che garantiscono il massimo della sicurezza e dell’efficacia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi il tuo commento.
Please enter your name here