https://youtu.be/FyVhdud_Y50
Just Start Up di Danilo Iervolino: la presentazione del libro. Nel video il medley delle interviste di Piero Muscari
Nella suggestiva location dell’Arenile di Bagnoli, con un cocktail dinner on the beach, Danilo Iervolino ha presentato il suo “Just Press Start(up) – Dall’idea all’impresa” di Giapeto Editore.
Un volume che tratteggia il profilo di un’Italia innovativa e in grado, se opportunamente supportata, di condurre il Paese al rinascimento. Un domani che è già presente se si focalizza l’attenzione sulle piccole ma numerose eccellenze che dal Belpaese esportano in tutto il mondo design, gadget hi-tech, video virali, persino software, ha spiegato l’autore nel corso della presentazione all’Arenile con il direttore scientifico di Pegaso Francesco Fimmanò, l’editore Rosario Bianco e il moderatore Giorgio Mulé, direttore di Panorama, tutti protagonisti di un «public speaking» sul libro.
«Un libro e un progetto importante – ha spiegato Iervolino – che richiede determinazione e coraggio. Ma tutto questo non ci manca, e lo dico anche ai tanti giovani che mi seguono e credono nel valore delle start up».
Tra i presenti il sottosegretario per lo sviluppo economico Antonio Gentile, l’assessore comunale ai Giovani Alessandra Clemente, il vicepresidente nazionale dei giovani di Confindustria Vincenzo Caputo, l’ad della Piemme Franco Cisco e numerosi esperti tra cui Luciano Chiappetta, capo Dipartimento Istruzione MIUR e Francesco Cafagna, presidente del Nucleo di Valutazione dell’Università Telematica Pegaso, il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Napoli Vincenzo Moretta, del Consiglio Notarile di Napoli, Torre Annunziata e Nola Antonio Areniello, degli Avvocati Armando Rossi, di Confassociazioni International Salvo Iavarone, il fondatore e direttore di NAStartup Antonio Prigiobbo.