Home Eventi e Premi Capitale del Libro 2021 Programma Capitale del Libro 2021

Programma Capitale del Libro 2021

E' Vibo Valentia, in Calabria, la Capitale Italiana del Libro 2021. Qui il programma delle iniziative.

1360
0
Calendario Vibo Valentia Capitale del Libro 2021
Calendario Vibo Valentia Capitale del Libro 2021

Vibo Valentia si prepara con iniziative di rilievo

Dopo la proclamazione di Vibo Valentia come «Capitale italiana del libro», l’amministrazione comunale si prepara con varie iniziative.
Si parte venerdì 11 giugno nell’Auditorium dello Spirito Santo con il pianista Ivo Pogorelich, una leggenda musicale un pianista assoluto valore internazionale.

A seguire lunedì 14 giugno la presentazione del libro del procuratore Gratteri e Nicaso “Non chiamateli eroi” un’avvincente storia sulle vittime della criminalità organizzata per ragazzi e non solo.

Il 21 giugno si continua con la Giornata della musica organizzata in collaborazione con il Conservatorio Torrefranca che si chiuderà con un allegro concerto in Piazza Municipio dedicato ai giovani.

Il 28 giugno la Città avrà l’onore di ospitare, alla presenza delle massime istituzioni regionali, la Banda dei Vigili del Fuoco.

Per il sindaco Limardo il cartellone presentato vuole essere un primo assaggio delle iniziative che l’amministrazione comunale sta mettendo in campo a seguito della designazione di Capitale italiana del libro 2021 e nelle more della notifica del decreto ministeriale di proclamazione.

Tutte le azioni che si intendono realizzare attraverso il programma “Vibo Valentia capitale italiana del libro 2021”, sono strettamente funzionali allo sviluppo di un sistema urbano di lettura, generando sinergie e nuove opportunità.

Previous articleVibo Valentia proclamata Capitale del Libro 2021
Next articleCelebrazione Vibo Valentia Capitale del Libro 2021