Scopri il grande evento culturale a Taurianova, Capitale del Libro 2024, con la partecipazione di Catena Fiorello Galeano.

La città di Taurianova, proclamata Capitale del Libro 2024, si prepara a vivere un evento culturale di grande rilievo.

Nell’ambito della rassegna Taurianova Legge, Catena Fiorello Galeano, autrice amata del panorama letterario italiano, presenterà il suo nuovo romanzo.

L’appuntamento è fissato per martedì 2 luglio alle 21.00, nella piazza della Biblioteca comunale Antonio Renda.

La nuova avventura delle “Signore di Monte Pepe”

Catena Fiorello Galeano, conosciuta per la sua saga “Le Signore di Monte Pepe”, presenterà il nuovo capitolo intitolato “Granita e baguette. Una notte d’amore a Parigi al sapore di Sicilia”.

Il romanzo, edito da Giunti nel 2024, promette di affascinare i lettori con una storia che intreccia le atmosfere della Sicilia e la magia di Parigi.

Le protagoniste, Rosa, Nunziatina, Maria, Giuseppa e Sarina, si troveranno a vivere un’avventura emozionante nella capitale francese.

Una cena siciliana a Parigi

Invitate da Luciano Bellini, ex direttore di un albergo vicino a Monte Pepe e ora a capo di un hotel a cinque stelle a Parigi, le Signore di Monte Pepe dovranno conquistare i clienti più esigenti con i sapori della cucina siciliana.

La sfida è quella di incantare con una cena sontuosa, ricca di profumi, colori e sapori tipici della loro terra d’origine.

Amore, speranza e nuovi inizi

Il romanzo esplora temi come l’amore, le nuove relazioni, le delusioni e le speranze, ambientati in uno scenario di eleganza e bellezza.

Parigi diventa il luogo dei sogni e dei nuovi inizi, un palcoscenico perfetto per chi cerca di riscoprire l’amore.

Catena Fiorello Galeano: una penna travolgente

Catena Fiorello Galeano è una scrittrice, conduttrice e autrice televisiva italiana, nata a Catania il 10 agosto 1966.

Appartenente a una famiglia di artisti, con il fratello Giuseppe Fiorello noto attore e il fratello Rosario Fiorello famoso showman, Catena ha saputo ritagliarsi un suo spazio nel mondo della letteratura.

Ha esordito nel 2009 con il romanzo “Nati senza camicia”, seguito da una serie di successi editoriali che l’hanno resa una delle autrici più amate in Italia.

Il suo stile narrativo, caratterizzato da una profonda sensibilità e da un’attenzione particolare ai sentimenti umani, le ha permesso di conquistare un vasto pubblico.

Oltre ai suoi romanzi, Catena ha lavorato come autrice per programmi televisivi e radiofonici, dimostrando la sua versatilità e il suo talento in diversi ambiti creativi.

Successi letterari

Tra i successi editoriali di Catena Fiorello Galeano, ricordiamo “L’amore a due passi” (2016), “Tutte le volte che ho pianto” (2019), “Amuri” (2021), tutti entrati nella top ten delle classifiche.

Il primo capitolo della saga “Le Signore di Monte Pepe” è stato “Cinque donne e un arancino” (2020), seguito da “I cannoli di Marites” (2022).

Dal romanzo “Picciridda” (Giunti 2017) è stato tratto un film diretto da Paolo Licata.

Un evento a cura della libreria Giunti al Punto Rizziconi

La serata è organizzata dalla Libreria Giunti al Punto Rizziconi, che garantisce un evento emozionante grazie alla presenza carismatica di Catena Fiorello Galeano.

I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nelle storie affascinanti delle protagoniste e di interagire con l’autrice, scoprendo i retroscena dei suoi romanzi.

L’evento del 2 luglio a Taurianova rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti della lettura.

Un appuntamento che arricchisce il programma culturale della città e celebra la bellezza della letteratura.

Catena Fiorello Galeano, con la sua energia e la sua passione, promette una serata indimenticabile, capace di toccare il cuore di ogni partecipante.

Non perdete l’opportunità di incontrare una delle voci più brillanti del panorama letterario italiano e di lasciarvi incantare dalle avventure delle Signore di Monte Pepe.

Fonte dell’articolo www.taurianovacapitaledellibro.it/news.