Il 6 giugno presso la Biblioteca Comunale di Taurianova, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Un’estate… Capitale!”.

Il 6 giugno, alle ore 10:00, presso la Sala Convegni “F. S. Alessio” della Biblioteca Comunale di Taurianova, si terrà la conferenza stampa di presentazione  del programma “Un’estate… Capitale!”.

L’incontro, organizzato dall’Assessorato agli Eventi, agli Spettacoli e al Turismo, insieme all’Assessorato alla Cultura, vedrà come moderatore il noto giornalista e co-direttore artistico Piero Muscari.

Un evento da non perdere a Taurianova

L’appuntamento del 6 giugno rappresenta un momento fondamentale per Taurianova, che si appresta a vivere un’estate ricca di eventi culturali e di intrattenimento. La conferenza stampa sarà trasmessa anche sui canali social ufficiali, per permettere a tutti di partecipare e conoscere le novità in programma.

Piero Muscari: il co-direttore artistico

Piero Muscari (pieromuscari.it), figura di spicco nel mondo del giornalismo e dell’organizzazione eventi, sarà il moderatore della conferenza stampa. Grazie alla sua esperienza e professionalità, l’evento sarà un’occasione imperdibile per conoscere tutti i dettagli delle iniziative estive di Taurianova, Capitale Italiana del Libro 2024.

Gli interventi

Durante la conferenza interverranno importanti personalità del panorama locale, ciascuna portando un contributo unico e significativo al dibattito sulle iniziative estive e sul ruolo della cultura e del turismo nello sviluppo della città. I loro interventi non solo delineeranno le attività in programma, ma anche le strategie e le visioni che guidano queste iniziative, mostrando come la collaborazione tra amministrazione, artisti e comunità possa portare a un’estate ricca di eventi significativi e di crescita per Taurianova.

Roy Biasi, sindaco di Taurianova

Il sindaco Roy Biasi aprirà la conferenza con un intervento che delineerà la visione strategica dell’amministrazione comunale per la stagione estiva. Illustrerà le politiche e i progetti mirati a valorizzare il patrimonio culturale e turistico della città, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel promuovere eventi che possano attirare visitatori e coinvolgere la comunità locale.

Maria Fedele, assessore alla cultura e co-direttore artistico

Maria Fedele, in qualità di assessore alla cultura e co-direttore artistico, offrirà una prospettiva approfondita sul programma culturale dell’estate. Evidenzierà le iniziative artistiche e culturali in programma, illustrando come queste possano contribuire a rafforzare l’identità culturale di Taurianova e a stimolare il coinvolgimento della cittadinanza. Inoltre, parlerà del ruolo della cultura come motore di sviluppo sociale ed economico.

Massimo Grimaldi,  assessore agli eventi, agli spettacoli e al turismo

L’Assessore Massimo Grimaldi metterà in luce le strategie di promozione turistica della città. Discuterà delle sinergie tra eventi culturali e attrattive turistiche e di come queste possano contribuire a rendere Taurianova una destinazione interessante per i turisti. Grimaldi sottolineerà l’importanza di un calendario di eventi ben strutturato per stimolare l’economia locale e migliorare la qualità della vita dei residenti.

Domenico Barreca, musicista

Domenico Barreca, in qualità di musicista, porterà la voce degli artisti. Il suo intervento si concentrerà sull’importanza della musica e delle arti performative come elementi fondamentali della cultura cittadina. Condividerà le sue esperienze e le sue aspettative riguardo agli eventi musicali estivi, e discuterà dell’impatto che questi possono avere sulla comunità locale e sul pubblico più ampio.

Don Mino, parroco

Don Mino, parroco di Taurianova, offrirà una prospettiva spirituale e comunitaria sulle iniziative estive. Il suo intervento evidenzierà il ruolo della parrocchia nel sostenere eventi culturali e sociali, promuovendo valori di inclusione e coesione sociale. Don Mino parlerà anche dell’importanza di creare spazi di aggregazione e riflessione all’interno della comunità, sottolineando come la cultura e il turismo possano contribuire a rafforzare i legami sociali.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento www.taurianovacapitaledellibro.it.

Non mancate a questo importante appuntamento con la cultura e l’arte a Taurianova!

6-giugno-conferenza-stampa-un-estate-capitale - Taurianova
6-giugno-conferenza-stampa-un-estate-capitale – Taurianova