Mirko Mascioli è attore , regista, scrittore, sceneggiatore, giornalista inviato, produttore, casting director ,consulente di spettacolo e marketing.

Mirko Mascioli (mirkomascioli.com/) è attore , regista, conduttore, sceneggiatore, giornalista inviato, produttore, casting director ,consulente di spettacolo e marketing altresì è un insegnante di recitazione, dizione, comunicazione, pnl ,linguaggio del corpo e marketing.

Biografia

Nato in Abruzzo. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a 16 anni, come modello e fotomodello.Si diploma all’accademia cinematografica a Roma. Si perfezione sui vari metodi di recitazione con i coach di attori hollywoodiani. Consegue anche il diploma di pnl, linguaggio del e marketing.

Debutta come attore nel genere horror nel ruolo del sicario.Sono tanti i personaggi interpretati in film ,cortometraggi ,fiction ,videoclip e teatro. Ha portato in scena tanti spettacoli nei migliori teatri d’Italia ,come il Sistina,il Brancaccio e tanti altri.Ha partecipato a diversi programma televisivi per Rai,Mediaset e Sky. Ha lavorato per il cinema e tv con tanti volti noti come:Aurora Ruffino, Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo,Gene Gnocchi,Emanuela Aureli,Beppe Convertini,Francesco Pannofino,Valeria Marini,Paolo Vallesi,Gary Low,Francesco Baccini e tanti altri.

Nel maggio 2022 è stato ospite fisso del programma di Rai 2 “Star Bene” ,ed ottiene un grande successo facendo l’inviato del programma sempre di Rai 2 “Leggerissima Estate”,condotto da Savino Zaba. Gira nella doppia veste regista e attore, il film cortometraggio ispirato a una storia vera di femminicidio “Occhi Azzurri “ con Daniela Fazzolari.In concorso nella sezione cortometraggio al David Di Donatello 2023 ed è anche produttore e sceneggiatore del progetto.

Sempre con Daniela Fazzolari, gira anche uno spot sociale contro la violenza sulle donne, andato in onda nelle tv nazionali e sul web ,il 25 novembre 2022. Curando anche la regia e producendolo insieme alla stessa Fazzolari. Conduce alcuni eventi e programmi per tv e web. Scrive come giornalista per diverse testate nazionali cartacee e online. Tiene corsi in tutta Italia di recitazione , dizione, pnl,linguaggio del corpo e marketing. Nel 2023 è ospite nel programma di La7D ,condotto da Elisabetta Gregoraci “Switch Style”. Conduce il programma “ Tutto sulle star”.

Come interpretare i segnali non verbali

Il linguaggio del corpo è una forma di comunicazione la più importante, la più potente. Come percepire se una persona ci sta mentendo o tradendo. Come vincere un colloquio di lavoro. Si comunica meglio con gli occhi, con le mani, con i gesti che con le parole. Un gesto vale più di mille parole. Il libro ti dona le armi essenziali per smascherare davvero chi hai dinnanzi a te. Le tecniche dell’analisi e della terapia bioenergetiche, l’euritmia e tanto altro.

 

Dai voce al tuo libro

RSS ULTIME NOTIZIE SU ECCELLENZE ITALIANE