E’ Vibo Valentia, in Calabria, la Capitale Italiana del Libro 2021. Scelta all’unanimità dalla giuria, è il primo anno che dopo una competizione fra 23 città, sei finaliste, avviene la proclamazione.
La commissione presieduta da Romano Montroni e composta da Valentina Alfery, Pierangelo Cappello, Gerardo Casale e Fulvia Toscano ha proclamato all’unanimità Vibo Valentia Capitale italiana del Libro per il 2021.
Tutte le azioni che si intendono realizzare attraverso il programma “Vibo Valentia capitale italiana del libro 2021”, sono strettamente funzionali allo sviluppo di un sistema urbano di lettura, generando sinergie e nuove opportunità.
Saper cogliere con impegno attivo ed entusiasmo un’occasione simile è la priorità che si è prefissa il Sindaco Maria Limardo assieme a una squadra di professionisti, tra cui Piero Muscari scelto proprio dal Sindaco come direttore artistico delle iniziative.

Conferenza stampa vibo capitale del libro

Presentato il programma di Vibo Capitale del Libro

0
Il 30 settembre si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima parte del programma
Celebrazione Vibo Valentia Capitale del libro 2021

Celebrazione Vibo Valentia Capitale del Libro 2021

0
Il comune di Vibo Valentia ha preparato un video per celebrare la proclamazione avvenuta il 7 maggio 2021.
Calendario Vibo Valentia Capitale del Libro 2021

Programma Capitale del Libro 2021

0
E' Vibo Valentia, in Calabria, la Capitale Italiana del Libro 2021. Qui il programma delle iniziative.
Vibo Valentia Capitale del Libro 2021

Vibo Valentia proclamata Capitale del Libro 2021

0
E' Vibo Valentia, in Calabria, la Capitale Italiana del Libro 2021. Scelta all'unanimità dalla giuria, è il primo anno che dopo una competizione fra 23 città, sei finaliste, avviene la proclamazione.

Proclamazione Capitale del Libro 2021

0
La Capitale del Libro, scelta dal consiglio dei ministri, secondo una legge del parlamento, è stata proclamata in diretta su YouTube tramite collegamento live.